Con il 5 per mille è possibile sostenere le spese relative ai progetti formativi e/o ai lavori ordinari e straordinari che l’Associazione “Casa Nostra” deve affrontare per dare continuità alle azioni di accoglienza per minori e adulti.

Il 5 per mille non sostituisce l'8 per mille (destinato alle confessioni religiose) e non costa nulla. Anche per questo anno sarà possibile sostenere le azioni di progetto con una semplice firma da apporre nella dichiarazione dei redditi. Basta inserire il codice fiscale di Casa Nostra 80061910016 e la firma nello spazio dedicato sul Modello Unico o sul 730 oppure sul CU (Certificazione Unica).

Il contributo del 5 per mille perviene con circa tre anni di “ritardo”.

Ecco che cosa è stato realizzato ad oggi.

Anno finanziario 2007/redditi 2006
Importo percepito € 16.509,24
Progetto finanziato Il contributo ha permesso di coprire quasi interamente i costi di acquisto di un autoveicolo “FIAT Nuovo Doblò Pan active 1.3 Mj E4” del valore di € 16.800,00.
Si tratta di un veicolo ecocompatibile a 7 posti che ha potuto soddisfare le esigenze della comunità “L’altalena” potendo circolare liberamente in tutta la città visto che soddisfa i requisiti legati all’inquinamento imposti dalla normativa vigente.
Anno finanziario 2008/redditi 2007
Importo percepito € 30.220,99
Progetto finanziato Il contributo ha permesso di coprire i costi parte dei costi(€ 87.782,97) ddi acquisto e sostituzione della caldaia di riscaldamento della sede di corso Casale 246 ormai obsoleta, con un impianto più funzionale a metano e a basso consumo.
In particolare l’opera ha avuto per oggetto la sostituzione dei generatori di calore con passaggio da un’ alimentazione a gasolio ad una a gas naturale, con adeguamento degli impianti connessi e la realizzazione della centrale tecnologica e della linea di adduzione del gas metano.
Anno finanziario 2009/redditi 2008
Importo percepito € 24.630,91
Progetti finanziati Il contributo ha consentito di sostenere quasi per intero i costi di manutenzione straordinaria e ordinaria in strutture diverse dell’associazione (€ 25.117,18).
In particolare gli interventi hanno riguardato:
  • fornitura ed installazione di nuovi radiatori (deteriorati a causa del gelo), sostituzione di valvole e detentori presso la casa di accoglienza di Viù (TO)
  • fornitura ed installazione di nuove valvole, detentori e testine termostatiche per radiatori esistenti presso la sede di corso Casale 246 Torino, per contenere i consumi
  • lavori di ripristino dell’intonaco, raschiatura, stuccatura e tinteggiatura della scala dell’edificio sede delle comunità di accoglienza Scoiattolo e Altalena, in strada alla Villa di Aglié 23/1 Torino
Anno finanziario 2010/redditi 2009
Importo percepito € 26.036,77
Progetti finanziati Il contributo ha consentito di coprire quasi per intero i seguenti costi di acquisto di beni e servizi per un valore di € 28.848,75.
In particolare gli interventi hanno riguardato:
  • acquisto autocarro Porter Piaggio con cassone posteriore ribaltabile, per piccoli trasporti e lavori di manutenzione (€ 10.500,00)
  • installazione n. 3 vetrate in alluminio con vetri antinfortunistici con finalità di protezione della sicurezza e di risparmio energetico, nei locali della comunità “La base”, presso la sede Torino C.so Casale 246 (€ 6.292,00)
  • Lavori di tinteggiatura comprendente rifacimento di parte dell’intonaco e stuccatura piano terra presso la casa di accoglienza di Viù (TO) (€ 3.811,50)
  • Rifacimento Impianti citofonici e apertura cancelli, con sostituzione vecchi apparecchi con nuove tecnologie a protezione e controllo a distanza presso la sede di Torino C.so Casale 246 (€ 8.245,25)
Anno finanziario 2011/redditi 2010
Importo percepito € 23.547,76
Anno finanziario 2012/redditi 2011
Importo percepito € 22.980,00
Progetti finanziati Il contributo percepito è stato utilizzato per sostenere, almeno in parte, le spese (€ 28.889,34), per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria nelle sedi di Torino e di Viù (To)
In particolare gli interventi hanno riguardato:
  • Manutenzione straordinaria della caldaia dell’edificio di strada Villa D’Agliè. Esecuzione di opere varie con sostituzione di parti obsolete, applicazione di valvole termostatiche ai caloriferi degli alloggi delle comunità Altalena e Scoiattolo. Taratura ed ottimizzazione del funzionamento dell’impianto di riscaldamento. Il tutto per un importo di € 9.760,00.
  • Smantellamento della caldaia a gasolio nella casa vacanze di Viù e installazione di quattro impianti a pompa di calore per la produzione di acqua calda sanitaria. Opere idrauliche varie con sostituzione e ripristino funzionale di rubinetterie e scarichi. Importo € 17.903,00.
  • Bonifica della cisterna a gasolio con smaltimento di materiali reflui. Importo € 1226,34
Anno finanziario 2013/redditi 2012
Importo percepito € 22.066,13
Progetti finanziati Il contributo percepito è stato utilizzato per sostenere, le spese di acquisto di una nuova automobile e a parziale copertura delle spese delle utenze
In particolare gli interventi hanno riguardato:
  • Acquisto beni e servizi: autovettura FIAT Panda (Ditta FCA Spa). Il tutto per un importo di € 8000,01.
  • Costi di funzionamento: Spese elettricità, gas, assicurazioni (RC, incendio e infortuni). Importo € 14.124,67

Prendete nota del nostro codice: 80061910016